Riceviamo e pubblichiamo
 |
Il manifestino che avvisa dell'arrivo del parco giochi |
- In merito al collocamento del luna park per le festività di Santa Rosa, nel parcheggio del supermercato E. Leclerc, ci sentiamo di esprimere massima solidarietà agli abitanti del quartiere Villanova che hanno costituito un comitato spontaneo.
Dopo le polemiche degli anni passati (è solo dello scorso anno la mobilitazione degli abitanti di Santa Lucia sempre per gli stessi motivi), anche quest’anno il luna park fa parlare di sé.
L’anno scorso Santa Lucia, quest’anno Villanova.
Un quartiere questo che subisce sin dalle prime ore del mattino fino al tramonto un forte inquinamento ambientale e acustico che è già di per sé una piaga per gli abitanti del quartiere.
Prolungare questa situazione anche nelle ore notturne ci sembra davvero incredibile.
Un fatto è però certo.
I volantini affissi sui pali della luce del parcheggio indicano infatti come data nella quale “…si invitano tutti i clienti a non parcheggiare nel periodo sopraindicato” il prossimo 21 agosto.
Salvo bruschi passi indietro dell’amministrazione quindi il luna park andrà a Villanova nel sito individuato in barba alle lamentele dei cittadini.
Questo è solo l’ultimo di una serie di episodi in cui l’amministrazione comunale, piuttosto che informare e tutelare la cittadinanza, preferisce metterla davanti al fatto compiuto.
Il fatto è che non sono solo i cittadini a essere trattati in questo modo ma anche chi li rappresenta, se è vero, come lo è che nulla in merito alla vicenda è stato discusso in consiglio di circoscrizione.
In qualità di rappresentanti eletti dai cittadini invitiamo quindi gli assessori Tofani e Tasciotti, e il sindaco Gabbianelli, ad esprimersi in merito alla vicenda e di cercare una soluzione più idonea per quello che deve essere un momento di svago, e che è giusto che ci sia, ma che non deve ledere però i diritti e la tranquillità di chi a 50 metri da quel parcheggio ci vive, individuando inoltre un sito che sia lo stesso anche per gli anni a venire.
Gruppo Ds III circoscrizione