- Continuano i controlli dei carabinieri della compagnia di Civitavecchia per garantire un fine settimana tranquillo sul litorale in questi giorni affollato dal turismo balneare e da un turismo notturno.
Tra i numerosissimi conducenti controllati con l’etilometro, quattro sono risultati in stato di ebbrezza per eccessivo uso di alcool e sottoposti al ritiro della patente e denunciati.
Nell’ambito del servizio inoltre è stato sequestrato un ciclomotore sprovvisto di copertura assicurativa e il cui conducente non aveva mai conseguito il “patentino” e ritirata un’ulteriore patente scaduta di validità.
A Santa Severa ad un giovane del luogo è stata trovata una modica quantità di cocaina che veniva sequestrata e segnalato all’ufficio territoriale del Governo.
Il massiccio controllo del territorio ha consentito inoltre di trarre in arresto D.M.F., civitavecchiese pluripregiudicato di anni 23, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare per una rapina commessa nel mese di luglio.
Sono poi stati denunciati tre pregiudicati in quanto, sottoposti a controllo perché si aggiravano con fare sospetto per il quartiere San Gordiano di Civitavecchia, sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, guanti e un coltello a serramanico, in procinto di commettere un furto nella zona.