|
Il sindaco di Tarquinia
Mauro Mazzola |
 |
L'autovelox sull'Aurelia |
Riceviamo e pubblichiamo - “Rispettare le regole del codice della strada vuol dire soprattutto rispettare se stessi e la vita degli altri.
Basta alle critiche strumentali. Non portano a niente e sono solamente un mezzo per attaccare politicamente l'amministrazione comunale. Gli autovelox hanno una funzione preventiva e con tale fine continueremo ad utilizzarli”.
Con queste parole il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola intende chiudere definitivamente la questione degli autovelox posti lungo la statale Aurelia, oggetto di lamentele sugli organi d'informazione da parte di alcuni cittadini.
“Quando in tutto il territorio nazionale è in corso una campagna preventiva per la sicurezza sulle strade con l'uso anche degli autovelox, - afferma Mazzola - non ha nessun senso trasformare un problema così sentito in una sterile polemica politica volta ad attaccare il comune, reo di battere cassa a danno dei malcapitati automobilisti.
L'eventuale presenza delle pattuglie della Polizia locale - prosegue il sindaco di Tarquinia - nelle aree di sosta dell'Aurelia per il rilevamento elettronico della velocità, oltre ad essere adeguatamente segnalata da cartelli fissi, è indicata, nel momento in cui è operativo la postazione con l'autovelox, con cartelli mobili dotati di lampeggiante e ben visibili.
Perciò sfido chiunque a trovare quanti altri comuni operino nello stesso modo.
Gli argomenti portati contro il loro utilizzo non poggiano su basi solide, anzi - conclude Mazzola - sono solamente mere speculazioni politiche per di più smentitie dai fatti”.