- Inizierà venerdì 3 agosto il Primo festival delle arti di Grotte di Castro, con la direzione artistica di Rocco Pugliese Eerola.
Ad aprire la kermesse culturale, sarà la Compagnia della Rupe (indigena) che metterà in scena per due serate, sino al 4: Destino di un amore, Musical in due atti liberamente tratto da Il Fantasma dell'opera.
Domenica 5, giornata intensa, con un tour artistico nelle antiche vie del paese, che faranno da palcoscenico alla mostra degli artisti, locali e non, pittori e scultori nell'ambito del percorso itinerante Grottart.
La sera stessa nella splendida cornice di Piazza Matteotti, (recentemente ristrutturata e protagonista di tutti gli spettacoli della manifestazione).
Dopo il successo di Roma e Siviglia del 2004, andrà in scena: Monologhi, un'opera tratta da alcuni scritti di Brecth, Cocteau, Pasolini e Gregori (appositamente rivisitata e per l'occasione). Uno spettacolo al femminile, intenso e provocatorio diretto dallo stesso direttore artistico.
A conclusione del festival il 9 agosto uno straordinario concerto world-crossover, del gruppo Fleur noir, 7 elementi per una contaminazione tra vari generi e culture musicali.