 |
| Vetralla
Copyright Tusciaweb
|
- Al via i lavori per la stesura del piano di marketing urbano .
Il piano affidata al Cat (Centro assistenza tecnica Confesercenti Viterbo) sarà realizzato in stretta collaborazione con gli uffici comunali competenti: sviluppo economico ed urbanistica con il cordinamento del comandante dei vigili urbani Giansante Polidori.
L’assessessore allo sviluppo economico ed attivita’ produttive Maria Vittoria Giulianelli conferma la volontà dell’amministrazione comunale di dotarsi di un piano per il rilancio della rete commerciale e del centro storico.
"Per questo - dichiara l’assessore - serve una seria ed organica programmazione che tenga conto anche di piani settoriali specifici quali: il piano sulle aree pubbliche e relativi regolamenti dei mercati; i piani dei pubblici esercizi; i piani dei distributtori carburanti.
Il tutto da integrarersi ai piani dei traffico, parcheggi e trasporti pubblici e privati. Ma il valore aggiunto sarà rappresentato dal piano di marketing urbano".
"Non a caso - continua l’assessore Giulianelli - , abbiamo voluto che lo studio di tali problematiche partisse proprio dal centro storico. L’ammistrazione e l’assessore ritengono infatti, che il centro storico sia il luogo dove si menifestano con più evidenza sia i problemi ma anche le opportunita’ rispetto allo sviluppo, abitabilita’ e innovazioni del terziario.
Iil centro storico e l’intero territorio hanno bisogno infatti di specifiche politiche omogenee e coerenti, per la valorizzazione e riposizionamento sia delle attività del centro storico sia dell’intero territorio.
Tali studi ed analisi, ci consentiranno inoltre, di avviare con tuttti i soggetti coinvolti (associazioni di categoria , operatori del settore, cittadini) le attività per un progetto di implementazione del centro commerciale naturale approfittando della legge regionale in materia".