 |
Vitorchiano |
- Il caso umano di Abel Aziz, che ha minacciato di darsi fuoco, preda della disperazione e dell’indigenza, ha fortemente colpito la sensibilità degli abitanti di Vitorchiano.
Il sindaco Ciancolini, facendosi interprete dei sentimenti dei propri concittadini, ha ricevuto in comune Aziz per rendersi conto dell’effettiva situazione in cui versa la famiglia del lavoratore marocchino.
L’amministrazione comunale si è assunta l’onere del suo patrocinio legale per l’eventuale recupero di somme non corrisposte a Aziz da vari committenti.
Inoltre, anche per dargli un segnale di incoraggiamento e un’iniezione di fiducia, ha deciso di assumerlo per un solo mese, in attesa che datori di lavoro di aziende private compiano un atto umanitario assumendolo alle proprie dipendenze.
Aziz si è detto disponibile a svolgere qualsiasi tipo di lavoro o mansione ed in base a questo suo desiderio il sindaco Ciancolini desidera lanciare un appello a tutte le ditte affinché, chi avesse necessità di un operaio serio e responsabile, si faccia avanti.