- Regata velica adulti, a Marco Argentieri il “II° Trofeo SS. Salvatore”. .
La Confraternita del Santissimo Salvatore, nei festeggiamenti che da oltre cento anni si ripetono in occasione della “Madonna di mezzo agosto”, ha voluto inserire una giornata sportiva per dare modo ai numerosi atleti che praticano sport nautici di potersi confrontare ma soprattutto per offrire attrazioni di non poco rilievo ai turisti che numerosi occupano le rive del lago di Vico.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Governatore della Confraternita SS. Salvatore, De Santi Gentili Giuseppe che si è congratulato con tutti i partecipanti ma soprattutto con i presidenti del circolo canottieri Lago di Vico e Circolo “Vela club Vico”, rispettivamente nelle persone di Raffaele D’Angela e Franco Sulli per aver egregiamente organizzato questa bellissima manifestazione sportiva.
Il governatore si è spinto oltre, promettendo maggiori fondi per la prossima edizione che dovrebbe prevedere la partecipazione di altri circoli remieri e velici provenienti da Roma e dai laghi di Bracciano e Bolsena.
La gara si è svolta nel meraviglioso scenario naturale del lago di Vico coronato da un folto pubblico che ha gradito lo spettacolo.
Molto apprezzata è stata la competizione dei più piccini che si sono dati battaglia con la grinta e la determinazione che caratterizza i grandi campioni.
Particolarmente avvincente la gara di canottaggio con equipaggi “due di coppia” che ha visto protagoniste le imbarcazioni in acqua 3 e acqua 4 perfettamente appaiate per tutto il percorso di gara; solo per pochissimo si è aggiudicata la gara e quindi il Trofeo SS. Salvatore la coppia formata dagli atleti Frabotta Andrea e Stella Massimiliano mentre l’argento è stato assegnato agli atleti Orlandi Matteo e Ferretti Matteo.
Non meno interessante la gara velica che prevedeva due percorsi di diverso grado di difficoltà uno per i ragazzi meno esperti con boa al traverso l’altro invece con boa di bolina.