Riceviamo e pubblichiamo
-
Tutti i contributi erogati dall’assessore della comunità montana di FI Giuseppe Casali
Il gruppo consiliare e il coordinamento di Forza Italia di Acquapendente esprimono la massima soddisfazione per il lavoro ed i risultati ottenuti dall’assessore Giuseppe Casali presso la Comunità Montana Alta Tuscia, dopo neanche un anno dalla sua nomina nella giunta dell’ente.
Infatti, nel pieno rispetto del programma elettorale di Forza Italia, sono stati numerosi gli interventi di sostegno alle associazioni culturali e sportive.
Questi i contributi già erogati: 1.100 euro all’Associazione Cicloturismo Aquesio; 400 euro per la Scarpinata Monte Rumeno; 500 euro alla Banda Musicale Aria di Festa; 500 euro all’Associazione Astorre di Torre Alfina per la manifestazione della Fiera di San Bartolomeo.
Infine, 700 euro all’associazione A.V.I.S. di Acquapendente per la grande Kermesse dello scorso 5 agosto, che ha visto la posa del cippo celebrativo dedicato ai donatori, vari spettacoli musicali e d’intrattenimento e il pranzo con 300 invitati, dove l’assessore Casali di Forza Italia è stato ringraziato dall’organizzazione e applaudito dal pubblico per il contributo erogato.
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia
di Acquapendente
Giuseppe Casali
Dolores Maria Rappoli
Giuseppe Buzzico
Cantiere dei parcheggi ospedale in “ferie”. I cittadini si rivolgono a Forza Italia
Difficoltà per il parcheggio delle scuole medie, meglio conosciuto come parcheggio dell’ospedale, poiché i lavori sembrerebbero interminabili.
Durante gli scavi sono emersi reperti archeologici medioevali, poi ci si è accorti che si era anche messo in pericolo la stabilità dell’adiacente scuola media, con un costo aggiuntivo di 90mila euro per opere di consolidamento del terreno.
I disagi per gli studenti e i pazienti dell’ospedale sono stati immensi: rumore, polvere, difficoltà di accesso.
A rivolgersi ai consiglieri di Forza Italia sono stati i genitori degli studenti, che si chiedono perché i lavori sono fermi, con il risultato di farli ripartire insieme con l’apertura dell’anno scolastico.
Sarebbe stato ragionevole mantenere il cantiere aperto tutta l’estate in modo da arrivare a settembre avvantaggiati nel lavoro.
I genitori e gli stessi studenti, nonché qualche professore, ci sottolineano che non si potrà fare lezione per il rumore, e con le finestre chiuse le classi diventano roventi.
Ma a protestare non sono solo le famiglie degli studenti, dato che ci sono stati grossi problemi per accompagnare pazienti urgenti al pronto soccorso.
Infatti è difficoltoso accedere all’ospedale poiché il parcheggio delle medie è chiuso dal cantiere, il parcheggio di Piazza San Francesco insieme a quello del Duomo sono stati eliminati e il parcheggio di via dell’Annunziata è scomodo e insufficiente.
Le richieste d’intervento e segnalazione sono state così tante, che a settembre abbiamo deciso di aprire la sede di Forza Italia al pubblico, in orari determinati, dove i nostri consiglieri comunali si metteranno a disposizione della popolazione per consigli e aiuto.
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia
di Acquapendente
Giuseppe Casali
Dolores Maria Rappoli
Giuseppe Buzzico