Riceviamo e pubblichiamo
- La sera del 16 agosto, oltre duecentocinquanta persone hanno partecipato alla “cena in piazza” organizzata dall’Associazione culturale Scacciapensieri per premiare ufficialmente i migliori delle scorse Sanlorenziadi 2007 (per la cronaca vinte sul filo di lana dalla contrada del Pergolino).
La cena, realizzata negli stand della recente sagra degli gnocchi, ha visto, tra gli altri, la presenza di un folto numero di partecipanti alle competizioni, che così si sono potuti ritrovare in amicizia, in un clima sereno e disteso, senza l’assillo del risultato sportivo.
I numerosi premi, tutti dal valore simbolico sono andati a coloro che hanno realizzato le migliori performances nelle varie discipline sportive; altri premi, definiti dall’organizzazione “speciali” , sono stati consegnati a quanti, nel bene o nel male, si sono distinti durante la manifestazione; così è stato premiato il giocatore più giovane, il primo infortunato/a, il più sportivo, il miglior arbitro e persino chi ha perso tutte le gare a cui ha partecipato. Come ogni manifestazione che si rispetti non poteva in conclusione mancare l’elezione di miss e mister Sanlorenziade.
E’ stata sicuramente una bella serata all’insegna del divertimento e della buona cucina (un premio naturalmente è andato anche al cuoco Flavio Confaloni, già protagonista ai fornelli alla recente sagra degli gnocchi ed autore dei luculliani pasta-party della Gran Fondo degli Etruschi) che ha permesso a tutti di rivivere il clima e l’atmosfera gioiosa delle serate delle Sanlorenziadi.
L’appuntamento con le Sanlorenziadi è ora fissato al prossimo luglio anche se, in paese, sempre più insistentemente si parla di Sanlorenziadi invernali. Gli organizzatori per ora non confermano ne smentiscono.