- La segreteria provinciale dei Popolari-Udeur, e il capogruppo del partito a Palazzo Gentili, Giuseppe Brachetti, respingono e smentiscono in maniera totale e assoluta le illazioni apparse oggi sulla stampa, a proposito di presunti cambi di casacca.
Tali notizie, probabilmente ispirate da chi ha interesse a seminare zizzania per scopi che sfuggono, ma che certamente riguardano esclusivamente ambizioni personali, sono destituite di ogni fondamento.
Viceversa è in atto una campagna di consolidamento del partito che, condotta in silenzio e incentrata attorno alla figura di Regino Brachetti e alla sua leadership, rafforzata dai recenti incarichi a livello regionale ricevuti, sta ramificando i Popolari-Udeur anche in zone dove in passato la presenza era minima, o addirittura nulla.
Tale campagna di adesione è stata coronata, di recente, da una riunione dei quadri, alla quale hanno partecipato decine di rappresentanti, provenienti da tutto il Viterbese.
Forse è proprio questo processo di radicamento a preoccupare qualcuno, che tenta, attraverso la menzogna, di ingenerare confusione nei tanti che guardano con simpatia e interesse al progetto di ricostituzione del centro cattolico democratico, di cui i Popolari-Udeur sono protagonisti.
E’ bene che si sappia, quindi, che quella di cui il partito è vittima è una strategia diffamatoria e vigliacca, probabilmente studiata a tavolino da mestatori nel torbido di professione, alla quale i Popolari-Udeur si opporranno in ogni sede e con ogni mezzo, a salvaguardia della loro integrità, della loro correttezza, e dei valori popolari e riformisti che li ispirano.