Riceviamo e pubblichiamo - La costruzione del Partito democratico passa per le Feste dell’Unità… Sabato 18 e domenica 19 agosto dalle ore 19.00, nella splendida cornice del Parco del Poggio del castagno a Sipicciano, si terrà la Festa dell’Unità della Teverina.
Le sezioni dei Democratici di sinistra impegnate nell’appuntamento sono sette facenti riferimento a sei Comuni: Bagnoregio, Castiglione in Teverina, Civitella D’Agliano, Celleno, Graffignano, Lubriano e la Sezione di Sipicciano che ospita la Festa.
La formula è quella di una volta: orchestra di liscio e specialità caserecce in cucina.
Uomini e donne che appartengono alla storia della sinistra locale, ma anche nuovi amici e compagni di viaggio e tanti giovani, si sono stretti intorno alle sezioni dei Democratici di sinistra in vista della costruzione del Partito democratico anche nella Teverina.
La Teverina rimane infatti, anche grazie al lavoro del consorzio a cui aderiscono sei comuni, la prospettiva strategica dello sviluppo turistico dell’area, su cui far convergere anche le politiche del costituendo Partito Democratico Viterbese.
E’ su queste tematiche che verte infatti il programma politico della manifestazione (domenica alle ore 18.30) a cui partecipa l’assessore ai lavori pubblici della Provincia Antonio Rizzello e a cui sono stati invitati a partecipare il presidente del consorzio Teverina Adamo Grancini e gli amministratori dei Comuni interessati.
La parte gastronomica infine è per tutti i palati: pasta alla matriciana, boscaiola, specialità alla brace, fagioli con le cotiche etc; c’e poi la tradizionale attenzione per la qualità della musica che renderà felici gli amanti del liscio che potranno scatenarsi su di un’ampia pista da ballo all’aperto in una località fresca ed accogliente.
L’orchestra protagonista è quella degli Amici del Cuore. Non resta che augurare Buona Festa Teverina, Buona Festa a tutti!
Il segretario dei Ds di Sipicciano
Fausto Pinzaglia