 |
A destra Sergio Pollastrelli
Copyright Tusciaweb |
- Si avvicina la ripresa dell’attività sportiva e il G.S. Barcomurialdina scalda i motori.
"Quest’anno dice il vice presidente Maurizio Pollastrelli, che coordina la scuola calcio rionale - non mancheranno certo le novità sia sul piano tecnico che su quello organizzativo.
Per tutti i ragazzi che vestiranno i colori rosso/azzurri infatti continua Pollastrelli - si preannuncia una stagione “all’inglese” grazie alla nostra scelta di affidarci, per la fornitura del kit sportivo, allo sponsor tecnico “Umbro”, la nota casa di oltre manica che abbina il suo marchio alla nazionale inglese e alle squadre della Premier League.
Per i nostri 300 tesserati sarà un anno all’insegna dello stile inglese. Dalle maglie al campo di gioco saremo animati da tanta voglia di vincere, da tanto agonismo e grande rispetto per gli avversari.
Sono già tre anni consecutivi che con le nostre squadre primeggiamo nella speciale coppa disciplina della Figc e vogliamo continuare a distinguerci anche sotto questo aspetto".
Altra novità di rilievo sarà rappresentata dalla scelta di organizzare, nell’anno dedicato alle pari opportunità, la scuola calcio femminile.
Il Professore Isef Marco Morucci, confermato nel ruolo di Responsabile tecnico della scuola calcio, motiva le ragioni della scelta: “Come società sportiva aspirante alla qualifica di Centro Pilota per la provincia di Viterbo dice Morucci abbiamo voluto seguire l’invito della Federazione Italiana Giuoco Calcio che punta forte sulla diffusione del gioco del calcio tra le bambine da 6 a 12 anni.
Perciò rivolgiamo un appello continua Morucci - alle bambine interessate al gioco del calcio a presentarsi numerose al campo da calcio del Barco nel mese di Settembre per frequentare i corsi della scuola calcio a loro dedicati. Per favorire la partecipazione abbiamo previsto per tutte le bambine un periodo di prova gratuita di ben tre mesi e un forte sconto sulla quota di iscrizione”.
Una piccola rivoluzione tecnica invece accompagna il settore giovanile e la prima squadra.
“Abbiamo voluto dice il vice presidente Francesco Riccucci coordinatore del settore giovanile conferire a Paolo Perandria la qualifica di direttore tecnico del nostro gruppo sportivo.
Ci serve una figura competente nei quadri societari per assolvere alla funzione di coordinatore di tutte le nostre squadre e a quella di direttore sportivo. Paolo Perandria ha le qualità e l’esperienza per assolvere al meglio a questo compito e, visto l’entusiasmo con cui ha lavorato per tutta l’estate, siamo certi che farà benissimo”.
Molto rinnovato è anche l’organico degli allenatori.
Lasciano il Gruppo sportivo Barcomurialdina i Mr. Daniele Marconi, Vincenzo De Rosa e Mario Arconi a cui va il ringraziamento della società per quanto fatto lo scorso anno.
Ne raccolgono l’eredità il Mr. Giorgio Alessandrini che guiderà la prima squadra in seconda categoria mettendo a frutto l’esperienza vincente accumulata in questi anni nelle giovanili e il Mr. Giuseppe Costa che guiderà la squadra Juniores Primavera.
Riconfermati invece alla guida dei rispettivi gruppi i Mr. Renato Cerasa, che con gli Allievi prov.li ‘91-’92 proverà a confermare e se possibile migliorare l’ottimo 2° posto ottenuto dal suo gruppo lo scorso anno nella categoria Giovanissimi, Mr. Lorise Roselli alla guida dei Giovanissimi Prov.li ’93 e il Mr. Paolo Perandria con i Giovanissimi Sper.li ‘94.
Nella scuola calcio riconfermato tutto lo staff che ha bene operato lo scorso anno conseguendo il diritto a partecipare alle Feste Figc Provinciali e Regionali di categoria con tutte le squadre.
Mr. Marco Morucci guiderà ancora i ragazzi del 1995, Guglielmo Mazziotti quelli del 1996, Tonino Carbone i pulcini 1997, Lillo Menghini e Pino Proietti i pulcini 1998 e Simone Riccucci i pulcini 1999. Lo staff dedicato ai più piccoli (2002-00-01) è guidato dal Professore Isef Giovanni Baleani affiancato da Riccardo Rossi, Riccardo Masci e Dominique Gaska.
“Ci aspetta una stagione piena di impegni spiega il presidente Sergio Pollastrelli a cominciare dalla ormai tradizionale vacanza sportiva a Norcia che dal prossimo 26 Agosto vedrà all’opera le nostre 4 squadre (oltre 60 i ragazzi partecipanti) delle categorie Esordienti e Giovanissimi.
Continuerà il rapporto di collaborazione con la A.S. Roma, a cui siamo affiliati da oltre un decennio, che tanto ci ha fatto crescere in questi anni.
Il nostro segretario Renato Zorzan e tutta l’apparato organizzativo è pronto per raccogliere fin da ora le iscrizioni alla scuola calcio 2007 2008.
Per informazioni telefonare al n. 0761/325343 oppure recarsi al campo sportivo del Barco in Via Monti Cimini 28/a tutti i pomeriggi feriali dalle ore 17 alle ore 19.
Entro fine agosto inoltre sarà on line in nostro sito internet all’indirizzo www.barcomurialdina.it con le notizie aggiornate su tutte le nostre attività.”