Riceviamo e pubblichiamo
 |
Gli amici a 4 zampe |
- Nell’esprimere viva soddisfazione per il provvedimento di sequestro del canile dell’ENPA che ha restituito il giusto riconoscimento a chi ha fatto la storia di questa città per la tutela dei diritti degli animali, riteniamo doveroso lanciare un appello a difesa dei cani ospitati.
Abbiamo avuto modo di conoscere e constatare l’urgente necessità di reperire 400 collari antiparassitari per cercare di alleviare il più possibile lo stato in cui si trovano i nostri amici a 4 zampe.
Ci appelliamo, quindi, alla sensibilità delle istituzioni locali, dei Sindaci dei Comuni che usufruiscono del canile, dell’Assessore all’ambiente della Provincia di Viterbo, dei tanti proprietari di cani, dei giovani di questa città perché proprio da loro possa nascere una stagione diversa.
È un appello che va al di là di qualsivoglia schieramento e che ha, quale unico fine, quello di dare, con piccoli gesti, un importante contributo e un segnale di speranza.
Siamo certi della grande generosità e civiltà di Viterbo e della Tuscia e siamo convinti che tante persone porteranno nei prossimi giorni direttamente al canile (orario 8,30-12,30) i collari o contatteranno i responsabili al numero di telefono 0761/289195.
Con la speranza di una grande e immediata risposta, auguriamo a tutti buone vacanze che renderemo senz’altro migliori se precedute da un gesto di civiltà e di amore.
Sinistra ecologista
Circolo di Viterbo