 |
| Bassano Romano |
- “Sì, è tutto pronto, e se avremo la stessa risposta di pubblico degli anni precedenti, ci considereremo più che ripagati”.
Così Alessia Pellegrini, una degli organizzatori dell’evento, parla del “Rock Fest 2007”, il festival rock di Bassano Romano, arrivato alla quinta edizione.
Le band, che si esibiranno nel parco pubblico venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 agosto, saranno in tutto 9.
“Abbiamo musica per tutti i gusti.” - spiega Pellegrini - “La prima serata, che abbiamo chiamato 'Born to be rock', prevede il rock e le ballads dei 'Magara', seguiti dagli 'Strawberry Fields', la tribute dei Beatles, e dai 'Requiem', la tribute dei Nightwish.
La seconda sera, ribattezzata 'Metal Resurrection', vedrà invece l'originale metal melodico degli 'Arsea', che cederanno poi il palco agli 'Ed Hunter', tribute degli Iron Maiden, e agli 'AstrA', tribute ufficiale dei Dream Theater dal 2002 al 2006.
Infine, nella serata finale di domenica 19 agosto, 'Dark Side Night', si esibiranno la tribute band dei Pink Floyd 'Brain Damage' insieme ai 'Sic' con il loro hard rock inedito e agli 'Strange' che invece suoneranno pezzi grunge e crossover.”
Ma il festival non prevede solo musica: oltre agli immancabili stand gastronomici e fiumi di birra alla spina, gli ospiti del “Rock Fest!” saranno anche allietati dall'esibizione delle ballerine “Rock Girls” e dai “Trampolieri del lago di Vico”. Inoltre, stand di vario tipo (cd, libri, fumetti, magliette, ecc.) renderanno ancora più piacevole la manifestazione.