 |
| Copyright Tusciaweb |
- Sicurezza sulle strade. Dal 10 agosto fino alla fine del mese intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine con la collaborazione del comune di Tarquinia.
Garantire una maggiore sicurezza sulle strade della città e limitare i comportamenti scorretti.
Sono questi gli obiettivi della campagna di controlli avviata dal 10 agosto dalle forze dell’ordine di Tarquinia in collaborazione con l’amministrazione comunale, che prevede per tutto questo mese un’intensificazione della vigilanza sulle strade nelle ore notturne, sette giorni su sette, con un servizio ulteriormente rafforzato nei weekend.
Campagna preceduta nelle scorse settimane da una serrata attività di controllo negli esercizi pubblici del comune tirrenico, volta a contrastare la somministrazione degli alcolici ai più giovani.
“In tema di sicurezza stradale afferma il sindaco Mauro Mazzola il comune non farà venire meno il suo appoggio perché siano adottate le misure necessarie.
E se si considera che siamo nel periodo di Ferragosto e la viabilità locale è messa a dura prova dall’elevato numero di veicoli in circolazione, gli sforzi delle istituzioni e delle forze dell’ordine non possono che moltiplicarsi”.
Per ciò che concerne invece il piano di prevenzione ad illustrarlo è il vice comandante della polizia Locale Cesare Belli.
“Abbiamo messo in campo tutti gli uomini ed i mezzi necessari in collaborazione con le altre forze dell’ordine, spiega al fine di intensificare i controlli sulle strade con l’utilizzo anche di un etilometro, in concorso con la locale stazione dei carabinieri. Un monitoraggio capillare che si concentra specialmente nelle ore notturne e durante i weekend, e rivolto soprattutto ai ragazzi”.
Per la polizia locale un impegno notevole che prevede la copertura della fascia oraria che va dalle 8.00 di mattina all’1.00 di notte, nei giorni feriali, mentre nei prefestivi e nei festivi il turno si allunga fino alle 5.00 di mattina. Infine, una buona notizia.
“Infatti - conclude Cesare Belli , la situazione è migliore del previsto.
Ovviamente non sono mancate le violazioni del codice stradale punite con sanzioni amministrative, ma il numero complessivo è fino ad oggi inferiore a quanto ipotizzato”.
Intanto per questa settimana di Ferragosto anche a livello provinciale, grazie ad un accordo delle forze di polizia, sarà rafforzata la vigilanza sulle strade della Tuscia.