 |
Tuscania
Copyright Tusciaweb |
- L’associazione Tuscania Nuova, nell’ambito di attività rivolte alla promozione archeologica e storica del territorio di Tuscania, ha organizzato un tracking urbano e naturalistico-archeologico nel centro storico e nella aree archeologiche di Tuscania.
Le passeggiate si svolgono nel pomeriggio dei sabati e nella mattina delle domeniche del mese di agosto.
Il sabato è rivolto alla scoperta del centro storico e la domenica alle aree archeologiche Tutte le passeggiate prevedono percorsi e temi diversi con lo scopo di porre in rapporto le evoluzioni culturali ed architettoniche della realtà locale che si sono succedute.
Gli appuntamenti sono presso la ex chiesa di S. Leonardo, sede dell’associazione, via del Comune, il sabato alle ore 18.00 e la domenica alle ore 9.00.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività che l’associazione sta portando avanti per la promozione del turismo a Tuscania e la salvaguardia e la fruibilità dei siti archeologici e di beni ambientali, monumentali, naturalistici e di interesse storico-artistico del territorio. In questo ambito l’associazione è impegnata nella gestione del sito Madonna dell’Olivo dove si trova la Tomba della Regina.
Il tracking urbano e
naturalistico-archeologico a Tuscania
Passeggiare nel centro storico e nella campagna etrusca
*
Punto d’incontro: ex chiesa di S. Leonardo, via del Comune, 1
sabato ore 18.00 domenica ore 09.00
Il costo dell’escursione è di € 4,00
(Per le escursioni domenicali è obbligatoria la tessera associativa annuale dal costo di € 10,00. L’importo comprende il costo dell’escursione.)
A richiesta degli interessati, i percorsi possono essere organizzati fuori programma garantendo la partecipazione di un numero minimo di 5 persone
Per maggiori informazioni 3395008453