 |
Il lago di Bolsena
Copyright Tusciaweb |
- Successo per la manifestazione “prove di salvataggio in acqua”, che è stata inserita nel progetto Lago sicuro 2007, e che domenica scorsa ha visto protagonisti cinque splendidi esemplari di terranova alle prese con delle prove simulate di emergenza in acqua.
L'assessore alla protezione civile e all'ambiente Giuseppe Catalini, ha organizzato l'evento insieme al nucleo della protezione civile di Bolsena, sulle rive del lungolago in Piazzale Dante Alighieri.
Le esercitazioni sono state proposte dai gruppi di lavoro Sat (Società amatori terranova) e si sono svolte con alcuni esercizi di salvataggio sia da terra che in acqua.
Soddisfatto l'assessore Catalini, che ha commentato così al termine della manifestazione: “Questo evento si inserisce in pieno nel progetto Lago sicuro 2007.
È stato bello vedere questi esemplari di terranova salvare delle persone ed è stato sorprendente la velocità con cui essi agiscono.
È importante continuare su questa lunghezza d'onda, per garantire la sicurezza e dimostrare che gli enti locali si stanno attivando su tutte le piste”.