 |
| Copyright Tusciaweb |
- Operazione sicurezza a Ferragosto.
I carabinieri della compagnia di Civitavecchia, come disposto dal reparto territoriale di Ostia su tutta la fascia litoranea, nelle festività a cavallo di Ferragosto hanno sensibilmente aumentato la presenza dei militari dell’arma in tutti i comuni del litorale.
Al fine di scongiurare il forte rischio di furti in abitazione, è stato predisposto dal comando dell’Arma un massiccio dispositivo di controllo del territorio nelle ore più a rischio, dovuto principalmente al forte esodo di massa della popolazione verso il mare o altre mete turistiche del Lazio.
Tutti i reparti dipendenti dalla compagnia di Civitavecchia, garantiranno ciascuno nel proprio ambito e giurisdizione di competenza un maggior concentramento di forze al fine di potenziare la prevenzione in relazione all’ordine ed alla sicurezza pubblica.
E' stato anche previsto un forte potenziamento dei servizi di “carabiniere di zona” ormai presente in tutti i comuni dell’area civitavecchiese (Civitavecchia, Tolfa, Allumiere, Santa Marinella, Ladispoli, Cerveteri) e litoranea (S.Severa, Campo di Mare, Torrimpietra e Passoscuro), e l’impiego della stazione mobile (nell’area di Ladispoli).
Servizio di prevenzione svolto da tutti i comandi dell’Arma, anche, nei pressi degli uffici postali al fine di scongiurare le rapine ai pensionati in concomitanza con i pagamenti delle pensioni nei giorni a cavallo di Ferragosto.
L’azione preventiva dei militari dell’Arma sarà anche incentrata in controlli alla circolazione stradale, nelle fasce notturne e lungo le principali vie di comunicazioni del litorale, al fine di prevenire ulteriori graviepisodi di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe.