Senza filtro
 |
Il sindaco Mazzola
Copyright Tusciaweb |
-Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola risponde alle critiche ricevute, in una lettera aperta apparsa sui giornali, in merito all’autovelox posizionato sulla Statale Aurelia nella piazzola di sosta situata poche centinaia di metri dopo il secondo svincolo per Tarquinia, per chi procede in direzione Grosseto.
“La mia posizione sugli autovelox è nota a tutti. dichiara Non sono assolutamente contrario al loro utilizzo, ma sono contrario a chi li nasconde facendone un uso improprio.
A quanto riferisce poi il comando della Polizia Locale ed anche da quanto si legge nella lettera aperta, la pattuglia e l’autovelox erano ben visibili, con un agente in piedi vicino allo strumento.
Questa non è altro che prevenzione.
E nella vita c’è chi è in grado di capirlo e chi no”.
“Inoltre, - continua in una recente riunione alla prefettura di Viterbo alla presenza dei sindaci dei comuni viterbesi, dei comandanti delle Polizie Locali, del comitato dell’ordine e della sicurezza e del prefetto Alessandro Giacchetti, si è discusso sulle problematiche legate alla viabilità e l’indicazione generale che ne è emersa è stata quella di operare con gli autovelox”.
“E proprio durante la riunione conclude ho evidenziato che gli autovelox devono avere una funzione preminentemente preventiva.
Infine, lungo la Statale Aurelia esiste una segnaletica che indica la presenza dei controlli della velocità da parte delle forze dell’ordine.
Forze dell’ordine che usufruiscono della stessa piazzola di sosta per compiere le misurazioni e che in collaborazione con l’amministrazione comunale stanno eseguendo in questo periodo una campagna preventiva di controlli per garantire la massima sicurezza sulle strade locali”.