 |
Gli ingombranti in via Santa Maria in Silice
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo-
Caro direttore,
permettimi di segnalare a Tusciaweb e a chi di dovere quanto sta avvenendo da un paio di mesi a questa parte in via S. Maria in Silice.
Nel punto dove sono posizionati i cassonetti per i rifiuti urbani e la raccolta differenziata, dietro la chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia, dei nostri concittadini hanno preso la malsana abitudine di depositarvi anche dei rifiuti ingombranti senza nessun tipo di autorizzazione.
Come mostra la foto allegata viene depositato di tutto e proprio una di queste mattine mi sono trovato di fronte a un "totem" di televisori.
Chi di dovere, il Cev, ultimamente è passato una volta a settimana a ritirare questo tipo di rifiuti, ma a nessun dirigente e/o persona incaricata è venuto in mente di segnalare ai cittadini che questa non è una isola ecologica, che certi rifiuti vanno portati nel sito del Poggino.
Inoltre questi rifiuti, di notte, vengono presi di mira da persone per farci non so che cosa e la mattina successiva ce li ritroviamo in mezzo alla strada. Invito quindi di dovere a segnalare che in questo luogo non vanno depositati certi rifiuti.
Grazie per l'attenzione
Roberto Pasquini