Viterbo - Gradoli - Teatro Diffuso La storia del Re Amar 13 agosto 2007 - ore 0,15
Copyright Tusciaweb
- Il 13 e 14 agosto alle 21.00 per il calendario del Teatro Diffuso "No Ones Land" "La storia del Re Amar", artista indiano in scena a Gradoli e Ischia di Castro
L'artista indiano Jagdish Bhatt sarà protagonista dello spettacolo "La storia del Re Amar" che andrà in scena lunedì 13 agosto a Gradoli in Piazza Palombini e martedì 14 agosto a Ischia di Castro nel Parco Poggio Bricco, entrambi alle ore 21.00.
Gli appuntamenti fanno parte del calendario del Teatro Diffuso "No Ones Land", il progetto che vede la collaborazione di 9 comuni della Provincia di Viterbo (Acquapendente, Gradoli, Onano, Valentano, Bolsena, Grotte di Castro, Farnese, Ischia di Castro, San Lorenzo Nuovo).
La performance del maestro Jagdish Bhatt inizia con la vestizione del costume tipico e la dimostrazione di come si prepara un turbante con nove metri di stoffa, e come si indossa. Prosegue con la narrazione della storia di Amar Singh Rathore valoroso, forte e saggio Re del Rajasthan che decise di viaggiare per tutta l'India alla ricerca di una buona moglie.
Quando fece ritorno dal suo lungo viaggio gli chiesero dove era stato per tutto questo tempo e lui disse di non aver trovato una moglie ma di aver scoperto altri tesori: l'arte del cavalcare, la tipica danza popolare del Rajasthan "Gulabo", e la romantica storia di un uomo e una donna che superano tutti gli ostacoli della vita grazie al loro amore.
La performance continua con una serie di caratteri tipici della tradizione del Rajastan: maghi, domatori di serpenti. Alla fine Jagdish Bhatt scende tra il pubblico per mostrare direttamente la tecnica e l'abilità necessaria per l'animazione.
Il progetto del Teatro Diffuso "No Ones Land" è realizzato grazie alla collaborazione dei 9 comuni, della Riserva Naturale Monte Rufeno, della Riserva Naturale Selva del Lamone, della Regione Lazio Assessorato Cultura Spettacolo e Sport, della Fondazione Carivit, della Provincia di Viterbo, del Centro Commerciale Naturale Il Barbarossa di Acquapendente e dell'Associazione Culturale Teatro Boni di Acquapendente. Il costo del biglietto è di soli 3,00 euro. Per informazioni consultare il sito www.teatrodiffuso.com.