 |
| Copyright Tusciaweb |
-
Si è svolta venerdì pomeriggio a Tarquinia la cerimonia di inaugurazione del Premio Internazionale “Arcaista” di pittura, grafica e scultura.
Hanno presenziato alla cerimonia il Sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, alcuni assessori e consiglieri comunali, il Presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli e numerosi artisti e personalità della cultura e dell’arte.
La cerimonia finale di premiazione dei vincitori, invece, si svolgerà sabato 18 agosto, alle ore 21.30, nella sala consigliare del Comune di Tarquinia.
Sono ben settanta le opere finaliste del concorso che rimarranno esposte fino al 21 agosto (orario d’apertura dalle 18 alle 24) nelle seguenti sale: Auditorium San Pancrazio, Chiesa del Santo Spirito, Palazzo della Società Tarquiniense d’Arte e Storia (Sala Ghignoni), Palazzo dell’Università Agraria.
L’orario pomeridiano - serale scelto dagli organizzatori crea un vero e proprio percorso d’arte nel centro storico cittadino.
Soddisfazione è espressa dall’Associazione organizzatrice il cui Presidente, Massimo Stefani, è particolarmente contento “per la grande partecipazione alla manifestazione d’apertura e per l’interesse dimostrato dagli artisti di tutta Italia per questo Premio.”
Il Premio si svolge con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Tarquinia e Università Agraria.
Per maggiori informazioni, si può telefonare ai numeri 349.8361981, 349.8361984 o spedire una mail a: arcaista@alice.it.