 |
| Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo -
Cari concittadini,
Approfittiamo degli auguri di Ferragosto per puntualizzare alcune cose.
Non abbiamo voluto mai per nostra scelta rispondere alle accuse, offese, illazioni anche di dubbio gusto, di un certo gruppo di politici locali evidentemente in crisi di astinenza per mancanza di potere.
Sarà bene precisare che:
non esiste, purtroppo, alcuna legge che regoli, o meglio, vieti l’installazione di antenne nei centri abitati.
L’amministrazione comunale non può legiferare sull’argomento. Stiamo comunque predisponendo un regolamento a tutela, speriamo, del territorio e del cittadino.
L’affidamento a ditta privata della gestione del semaforo di viale Eugenio IV per oltre 450.000 euro è stato fatto con delibera di G. M. n. 234 del 7/7/2006. Erano presenti in giunta gli assessori Giovanni Gidari, Pietro Lupi, Giuseppe Venanzi.
Il comune di Vetralla è uscito dal patto di stabilità in seguito all’approvazione del bilancio di previsione 2006 e relativi allegati. Delibera di C. C. n. 23 del 20/7/2006. Hanno espresso voto favorevole: Pietro Lupi, Giovanni Gidari, Sandrino Aquilani, Dario Bacocco, Giuseppe Venanzi, Roberto Chiurazzi.
L’aumento delle aliquote Ici è stato adottato con delibera di G. M. n. 163 del 26/5/2006. Erano presenti in giunta: Sandrino Aquilani (sindaco), Dario Bacocco, Pietro Lupi, Giovanni Gidari.
Della scomparsa della Selva d’Oro crediamo che nessun cittadino abbia sofferto o forse se ne sia accorto, se non per il fatto che sono stati risparmiati soldi pubblici e “qualcuno” non ha potuto fare passerella.
Dell’albero dell’umanità una cosa forse abbiamo capito. Che è costato tanto ai contribuenti. Che è stato un ottimo strumento di pubblicità, non per Vetralla!
Alla Vetralla Servizi dedicheremo un consiglio comunale, dove esamineremo il grave stato contabile, le cause che lo hanno provocato e i programmi per il futuro, perché noi lavoreremo perché un futuro ci sia, nel rispetto dei dipendenti e dei cittadini di Vetralla.
Sui lavori pubblici possiamo dire che faticosamente stiamo riportando ordine, puntando su opere a misura d’uomo e di Vetralla, lasciando volentieri ai “faraoni” i progetti faraonici.
L’ufficio urbanistica sta vivendo una nuova dimensione. Le pratiche e i progetti che prevedono un iter amministrativo vengono esaminati in Comune e non più negli studi tecnici privati.
Ci fermiamo qua, per ora.
E’ caduto un sistema di potere. Datevi pace.
Auguriamo Buon Ferragosto a tutti e ogni bene per Vetralla.
L’Amministrazione Comunale