 |
| Copyright Tusciaweb |
-
Arrestato uno dei rapinatori di Torrimpietra.
Brillante operazione dei carabinieri della compagnia di Civitavecchia a seguito di una rapina avvenuta lo scorso 9 agosto, intorno alle ore 19 in un noto ed affollato supermercato di Torrimpietra.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Civitavecchia e della stazione di Torrimpietra hanno permesso di ricostruire tutti gli attimi della rapina, arrivando all’arresto di uno dei due autori.
Poco prima dell’orario di chiusura, due individui con il volto coperto da un casco sono entrati nel supermercato “Grenì” e, minacciando il cassiere con una pistola, si sono fatti consegnare poco più di mille euro d’incasso.
I due rapinatori si sono poi allontanati a bordo di uno scooter e, successivamente, a bordo di un’automobile.
L’intervento immediato dei militari della stazione di Torrimpietra, ha permesso di acquisire importanti testimonianze tra i clienti che erano presenti durante la rapina.
I carabinieri hanno poi realizzato un identikit che ha consentito di individuare uno dei due malviventi.
A seguito di una perquisizione nella casa del sospettato, alle porte di Roma, i militari dell’Arma hanno trovato il motociclo e la macchina che si suppone siano stati usati per la rapina e successivamente hanno arrestato il ragazzo ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I militari dell’Arma stanno ora cercando di risalire all’identificazione del secondo complice e recuperare l’arma usata per la rapina per accertare se i malviventi siano responsabili di recenti rapine in altri esercizi commerciali sul litorale romano.