 |
Francesco Battistoni
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Ho appreso con soddisfazione la notizia del contributo regionale per le aree protette nella nostra Provincia, annunciata con grande enfasi dall’assessore Piazzai e dal consigliere provinciale Giuseppe Brachetti.
Ma a questo punto mi chiedo come ho chiesto piu’ di un mese fa all’assessore all’ambiente la Pinetina di Passo montagna, di competenza provinciale, in che stato versa visto che dalla primavera sino ad autunno era sempre meta di molti turisti locali e non?
Circa due mesi fa avevo fatto una passeggiata da quelle parti ed avevo notato che la Pinetina in questione versava in uno stato di totale abbandono e così pochi giorni dopo nel corso di un consiglio provinciale interrogai l’assessore Piazzai su questo argomento invitandolo a provvedere quanto prima.
Lui mi rassicurò dicendo che sarebbe intervenuto immediatamente. Ora per chi non la conosce la Pinetina di Passo Montagna e un’area verde sui Monti Cimini attrezzata (o almeno lo era) per svago e scampagnate ed di solito ogni fine settimana, soprattutto nei periodi estivi, frequentata da molte persone.
Da circa due mesi a questa parte mi si che non è cambiato niente.
Caro assessore Piazzai cosa vogliamo fare?
E’ inutile esprimere soddisfazione per finanziamenti altrui e poi non si è in grado di sistemare neanche una piccola area che è di competenza della Provincia ed anzi è stata mandata in degrado proprio nel corso degli ultimi anni.
Caro assessore non le sembra che sia giunta l’ora di passare dalle parole ai fatti? Io in prima persona e molti turisti che frequentavano la Pinetina attendiamo risposte.
Francesco Battistoni consigliere provinciale F.I.