 |
Regino Brachetti
Copyright Tusciaweb |
- Alessandro Cimalacqua, responsabile dell’area esercizio reti di LAit spa, è stato invitato al Panduit Global Design Forum 2007, svoltosi presso il Panduit Executive Briefing Center di Chicago, negli Stati Uniti, per illustrare l’innovativa architettura tecnica del nuovo datacenter della Regione Lazio, realizzato da Claudio Latini, responsabile dell’area esercizio sistemi, insieme a Cimalacqua, e all’intera area tecnica di LAit spa.
Il Panduit Global Design Forum è un evento che si tiene una volta l’anno, in cui vengono analizzati i nuovi trend tecnologici, le soluzioni, e le architetture tecniche relative alla progettazione e alla realizzazione dei data center, al quale partecipano esperti e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Nel suo ambito vengono presentati e visionati i nuovi prodotti, e le soluzione più innovative.
“La partecipazione, da protagonisti, dei tecnici di LAit spa ad uno degli appuntamenti internazionali più importanti del settore, è l’ennesima conferma del livello d’eccellenza raggiunto dall’azienda ha detto il Presidente di LAit spa, Regino Brachetti si tratta del giusto riconoscimento alla professionalità e al valore delle risorse umane su cui LAit spa può contare, la cui ulteriore valorizzazione è uno dei nostri obiettivi prioritari”.
Il data center è la sede dei server che forniscono servizi e applicazioni agli utenti. La sua funzione è quella di fornire il collegamento tra i server e l’intera rete informatica, veicolando i servizi e rendendo disponibili le applicazioni agli utenti finali.
Dopo l’intervento di LAit spa, il nuovo data center della Regione Lazio, preso come esempio di scuola negli Stati Uniti, offre affidabilità, efficienza e sicurezza maggiori.
“La sostituzione dei vecchi apparati di rete, con altri di nuova generazione ha affermato, a questo proposito, Vittorio Gallinella, vicedirettore generale di LAit spa ci permette di offrire servizi più efficienti alla Regione Lazio”.