 |
Montalto
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Quale tutela per i commercianti e per l’immagine del nostro comune?
È questo l’interrogativo che il gruppo consiliare di Alleanza nazionale rivolge all’amministrazione Carai.
Ancora una volta il nostro comune si dimostra incapace di organizzare eventi che dovrebbero promuovere l’immagine del paese ed attrarre villeggianti per migliorare l’indotto turistico e favorire gli operatori commerciali.
Dopo la pessima figura che l’amministrazione Carai ha fatto con il fantomatico Festival del Cavallo di Vulci, facendo sparire nel nulla una manifestazione che era stata pubblicizzata come internazionale, oggi assistiamo ad un nuovo flop ed all’annullamento di un evento mondiale.
L’evento era stato organizzato con il patrocinio del Comune di Montalto. Quali tutele e garanzia sono state prese? E quanti soldi pubblici sono stati investiti in questo avvenimento? Vista l’importanza dell’evento bastava chiedere una fideiussione bancaria agli organizzatori; perché i nostri amministratori non l’hanno fatto? Forse giocano? Sicuramente con i nostri soldi e la nostra immagine. I cittadini meritano risposte chiare su come vengono spesi i soldi pubblici.
L’amministrazione comunale non sta facendo niente per sviluppare il settore turistico a Montalto e Pescia; il nostro lungomare è sempre più deserto; le Marine sono abbandonate e poco curate; l’assessore al turismo si vede solo quando deve apparire sui giornali.
Non è così che si investono i soldi dei cittadini, si rilancia un paese e si favorisce lo sviluppo e la crescita del territorio.
Se poi quando viene organizzato un evento mondiale, come il campionato dei fuochi d’artificio, l’amministrazione rimane inerte e incapace di fronte ad un improvvido quanto improvviso annullamento degli spettacoli, ciò significa che è davvero incompetente ed incapace di gestire una realtà come Montalto e Pescia.
Carai e i suoi compagni sono stati capaci di sperperare inutilmente prezioso denaro pubblico. Sappiano i cittadini. Il Comune miliardario di Montalto è in emergenza economica, senza liquidità, in emergenza economica.
Hanno saputo collezionare solo terribili ed inaccettabili figuracce.
I consiglieri comunali
Fabiola Talenti - Marco Fedele
An