 |
| Copyright Tusciaweb |
- Sono stati 82 gli incendi registrati ieri nel Lazio. 30 nella provincia di Latina, 6 in quella di Viterbo, 3 in quella di Rieti, 30 nella provincia di Roma e 13 in quella di Frosinone.
I più gravi, tutti spenti o in via di spegnimento, sono divampati nelle province di Roma, Viterbo, Rieti e Latina.
Nella mattinata, a Roma in Via Sartorio (Ardeatina) è scoppiato un incendio poi spento nel pomeriggio con l’aiuto di un elicottero regionale e un elicottero dei Vigili del Fuoco.
Le fiamme sono poi però riprese alle ore 16,00 e ora sono in via di spegnimento: al lavoro 20 volontari della Protezione civile, un elicottero regionale, i Vigili del fuoco e il Corpo forestale dello Stato.
Sempre nella Provincia di Roma è scoppiato un incendio a Gallicano dove hanno operato 15 volontari e un elicottero regionale.
Nella provincia di Latina sono scoppiati due incendi: uno a Terracina, in località Campo Soriano, dove hanno operato due elicotteri regionali e circa 10 volontari; un altro, ancora attivo, a Roccagorga dove hanno operato circa 20 volontari e due elicotteri regionali e un elicottero della Protezione civile nazionale.
Nella provincia di Viterbo un incendio è divampato a Vallerana, anche qui hanno operato i volontari della protezione civile, dei Vigili del fuoco e del corpo Forestale dello Stato con un elicottero regionale.
Infine nella provincia di Rieti è divampato un incendio a Pescorocchiano: al lavoro per spegnere le fiamme un elicottero della protezione civile.