 |
|
Copyright Tusciaweb |
- Teatro, danza e musical protagonisti delle notti ferragostane della cittadina tirrenica.
Eventi che vedranno il Chiostro San Marco trasformarsi quasi in ogni sera nel palco dei sogni.
E già domani a partire dalle ore 21.30 Alessandra Pierelli, Francesca Nunzi, Valeria Magistro e Livia Cascarano, con la regia di Patrik Rossi Castaldi, saranno le protagoniste di “Striptease quando la favola diventa musical”, uno spettacolo che narra la storia di quattro amiche proprietarie di un’agenzia di animazione per bambini che durante la loro solita giornata attraversata da telefonate, giochi, balli, canzoni e storie di vita rimangono vittime di un equivoco.
Avvolte da buffi costumi, accompagnate da musiche cartoon, tra mille risate, guideranno goffamente gli spettatori verso un’esperienza memorabile.
L’evento sarà presentato dal Gruppo Asiago Uno di Roma ed è completamente gratuito. Lunedì 13 agosto, invece, sul parco del Chiostro San Marco, il Teatro San Leonardo di Viterbo, in collaborazione con il Teatro dell’Unione di Viterbo e con il Patrocinio del Comune di Tarquinia, presenterà “L’Avaro” di Moliere, con Carlo Croccolo nel ruolo di Arpagone, Marco Poli in quello di Freccia e Cristina Caldani che interpreta Frosina.
Il tutto curato dalla regia di Maurizio Annesi. Il costo del biglietto è di 12 euro e l’inizio è fissato alle 21.30. Il giorno dopo alle 21.30, infine, il Chiostro San Marco verrà animato dal balletto “Danzando una vita”, un collage delle coreografie più importanti dell’artista, danzatore e coreografo Vittorio Biagi, che racconta i suoi 40 anni di emozioni e ricordi vissuti sui più importanti palcoscenici.
Lo spettacolo di danza che avrà la regia dello stesso Vittorio Biagi sarà interpretato da Laurence Patris, Veronica Lombardi, Francesca Shipani, Marina Porceddu, Monica Tollot, Giovanni Scura, Mariana German e Yara Molinari. I costumi sono di Hélèlene Diolot. Assistente alle coreografie è Stefania Minardo L’ingresso costerà 5 euro.