Senza Filtro - Una rosa blu. Fragile ma vigorosa, delicata ma energica. Un simbolo ideale, capace di incarnare alla perfezione l’immagine della sensibilità femminile, fatta di contraddizioni, di sfumature intense, di contrasti netti e definiti. Una donna che, quotidianamente, affronta le difficoltà della vita con coraggio, con tenacia, con determinazione, con spirito di sacrificio, superando prove ed ostacoli, titubanze ed incertezze, forte del suo essere, ogni giorno di più, “la meraviglia e l’ammirazione del suo tempo”.( William Shakespeare).
E’ questo il significato dell’iniziativa voluta ed organizzata dal gruppo Azzurro Donna di Viterbo che, con il semplice gesto di donare un fiore, ha voluto rendere omaggio alla figura femminile, al suo essere protagonista incontrastata di una giornata, quella dell’8 marzo, a lei interamente dedicata.
Un’iniziativa di grande successo che ha ottenuto un consenso altrettanto clamoroso, forse inaspettato, con grande soddisfazione della Responsabile Teresa Pierini, forzista della prima ora da poco investita della carica di Coordinatrice Provinciale Azzurro Donna, la quale ha ribadito l’importanza della figura femminile e la necessità di un suo coinvolgimento sempre più determinante nel tessuto sociale. Nonostante l’introduzione delle quote rosa, infatti, ancora molta è la strada da fare per giungere ad un riconoscimento pieno e totale del ruolo della donna, ad una gratificazione significativa del suo operato e del suo impegno.
La partecipazione che ha accolto l’idea della rosa blu è il segnale che qualcosa sta cambiando, che è in atto un lento ma graduale risveglio dal torpore con il preciso scopo di recuperare una propria dimensione ed un proprio ruolo.
Gli stand allestiti per l’occasione in tre significative zone della città di Viterbo, Piazza della Rocca, Piazza delle Erbe e Piazza del Sacrario, nonché in alcuni comuni della Tuscia tra i quali Cellere, Acquapendente, Bassano Romano e Canepina, hanno richiamato l’attenzione di tante amiche e simpatizzanti e rappresentano solo una delle numerose iniziative di cui Azzurro Donna si renderà portavoce scendendo nelle strade, in mezzo alla gente, dialogando e confrontandosi con i cittadini, accogliendo proposte, idee e, perché no, critiche propositive promuovendo lo spirito democratico, la trasparenza e gli ideali di Libertà da sempre sostenuti dal Governo Berlusconi.
Il Coordinamento Provinciale Azzurro Donna è disponibile fin da ora ad accogliere tutte le amiche che vogliano far parte di un progetto politico concreto in cui credere e nel quale ritrovarsi caratterizzato da quella dolcezza e da quella sensibilità che rendono tutte le donne speciali ed uniche.
Forza Italia