- L’ufficio centrale circoscrizionale, insediato presso il tribunale di Frosinone, ieri sera, alle 19, ha emesso il verdetto per l’ammissione delle liste alla Camera dei deputati Lazio 2.
L’ufficio ha escluso cinque liste che hanno annunciato faranno ricorso alla decisione, e ne ha ammesse quindici, queste le liste escluse, per irregolarità documentali o per insufficienza delle sottoscrizioni: “Ecologisti democratici” già “Verdi Verdi”, “Pensionati uniti”, “Codacons-Consumatori”, collegate allo schieramento di centrodestra; “I socialisti” di Bobo Craxi, lista collegata al centrosinistra e “Veltro nuova alba” non collegata ad alcun schieramento.
Sono stati esclusi anche tre candidati, la cui documentazione è risultata incompleta, si tratta di Claudio Coccoluto della “Rosa nel pugno”, Enrico Valleriani della lista “Dc Psi” e Paolo Caratossidis di “Alternativa sociale”.
Per i candidati esclusi il provvedimento di esclusione non è definitivo, infatti hanno tempo ancora 48 ore per produrre ricorso in Cassazione per sperare nella riammissione.
Lunedì, inoltre, dovrebbe essere effettuato il sorteggio per assegnare alle liste ammesse il posto sulla scheda elettorale.