Senza Filtro - L’ormai tradizionale doppia seduta del martedì è stato il primo atto della marcia della Gescom, impegnata a preparare la sfida casalinga di domenica prossima contro il Centro Palladio Vicenza.
Alla seduta della mattina, in cui c’è stata una prima parte di pesi seguita da un lavoro più tecnico, ha preso parte tutto il gruppo delle senior come ormai non accadeva da qualche settimana.
Laura Gelfusa, costretta a giocare solo due minuti a Como per una distorsione alla caviglia destra, ha lavorato a parte svolgendo anche le opportune terapie.
L’articolazione si è visibilmente sgonfiata e non dovrebbero esserci dubbi sulla sua presenza in campo contro Vicenza, anche se lo staff medico gialloblù la terrà a riposo ancora per un paio di giorni.
Hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo anche Valentina Siccardi, ferma da quasi dieci giorni per un problema al piede, e Novella Schiesaro, tornata a Viterbo e scesa subito in campo per ritrovare la migliore condizione fisica.
Per la serata di mercoledì è stata programmata un’amichevole contro la Alunni Impianti Umbertide, formazione che milita nel campionato di serie A2 girone B.
Si giocherà alle 20,30 a Spoleto e per coach Marzoli sarà un’importante occasione per perfezionare gli schemi e provare qualche soluzione nuova in vista del finale di stagione.