Senza Filtro - “Prevenzione delle malattie cardiovascolari” è il titolo della convention organizzata da Provincia di Viterbo, Ancescao provinciale, Lions Club e Comune di Viterbo per lunedì 13 marzo, a partire dalle 9,30 al teatro San Leonardo. Significativo anche il sottotitolo dato all’appuntamento.
“Ama il tuo cuore con la musica e la poesia”, vale a dire un’occasione studiata per informare senza annoiare. A fare da intermezzo ai diversi interventi di specialisti in materia saranno infatti esibizioni di danza di due classi dell’Istituto Orioli di Viterbo, nonché la distribuzione di un opuscolo contenente poesie scritte dagli stessi anziani.
Questo il programma.
Coreografia curata da Alessandra Croce e Stefania Mento dell’istituto Orioli.
Saluti del presidente della Provincia Alessandro Mazzoli e del sindaco Giancarlo Gabbianelli.
Musica e poesie.
Talk politico con Mauro Mazzola (assessore alle Politiche sociali della Provincia), Mauro Rotelli (assessore ai Servizi sociali del Comune), Fosca Mauri Tasciotti (assessore alle Pari opportunità del Comune), Lina Novelli (consigliere provinciale con delega alle Pari opportunità), Enzo Ancarani (presidente Lions club Viterbo), Ezio Barbieri (presidente nazionale Ancescao).
Musica e poesie.
Talk medico con Mauro Busti (medico medicina generale), Alessandro Mazzola (cardiochirurgo), Paola Ballerini (geriatra), Nunzio Zagari (diabetologo), Lorenzo Mazzola (chirurgo).
Coreografia.
Moderatore: Salvatore Regoli (presidente Juppiter).