Viterbo - Domani 8 marzo al teatro Unione
“Fuga di Ferragosto”
Viterbo 7 marzo 2006, ore 17,50
Senza Filtro - Due donne in fuga per rompere col passato. E’ tutto da vedere lo spettacolo “Fuga di Ferragosto”, una rappresentazione di Laura Allegrini che ha come protagoniste due donne - una giovane e l’altra anziana - in scena domani, 8 marzo alle 21, al Teatro dell’Unione, che fa parte del ricco cartellone di “Donna. Femminile. Singolare” a cura dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Viterbo.
“Due solitudini che si incontrano e interagiscono in una commedia semplice spiega la Allegrini - appassionata e a volte commovente. Rita, giovane donna di 35 anni, rapisce il giorno prima di ferragosto Nonna Rosa in un ospizio della periferia di Roma. La condurrà in casa sua. Ma l’anziana e arzilla Rosa crede che nell’appartamento di fronte ci abiti ancora suo figlio e la nuora. Appartamento dove, fino a un anno prima, abitava anche lei. In realtà il figlio e la nuora hanno venduto l’appartamento ad un notaio per acquistare un villino nella periferia di Roma. Rita, con un passato familiare difficile, é una donna sola. Col rapimento della sua migliore e anziana amica, romperà col passato”.
Lo spettacolo, nato anche per la sensibilizzazione sulle problematiche degli anziani e del loro allontanamento dalla famiglia, si avvarrà di over 65 non professionisti del Centro Sociale Pilastro di Viterbo.