|
|
Viterbo - La questura ha intensificato le operazioni di controllo del territorio
Risse sedate, furti sventati, pregiudicati arrestati
Viterbo 6 marzo 2006, ore 16,45
 |
|
- Risse sedate, furti sventati, pregiudicati arrestati. Nelle ultime due settimane, a seguito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore Raffaele Miccillo, l'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha messo a segno una serie di importanti. interventi
Nel corso di un intervento per sedare una rissa avvenuta all'interno di un locale pubblico della città sono stati denunciati in stato di libertà per rissa e lesioni personali gli autori, quattro maggiorenni.
Un noto pregiudicato, residente a Viterbo, è stato denunciato per minacce aggravate e violenza e minaccia a P.U., perché, dapprima ha minacciato un gruppo di giovani nei pressi di un esercizio pubblico e, successivamente, ha reiterato lo stesso atteggiamento nei confronti degli operatori della volante intervenuti su segnalazione al 113.
Sono stati rintracciati e controllati 14 stranieri extracomunitari di varie nazionalità di cui alcuni non regola con le norme sul soggiorno. Uno, in particolare, è risultato inottemperante ad un ordine a lasciare il territorio nazionale, emesso a suo carico dal Questore di Roma. Tutti gli stranieri, dopo le formalità di rito inerenti le violazioni di legge denunciate all'autorita giudiziaria, sono stati sottoposti a provvedimenti amministrativi a cura dell'ufficio immigrazione della questura.
Nel corso di mirati servizi notturni, personale della squadra volante, ha intercettato due uomini a bordo di un'auto, risultata poi oggetto di furto, che dopo essersi resi responsabile di numerosi furti e danneggiamenti su macchine in sosta, si sono dati alla fuga speronando l'autovettura della polizia. Gli uomini della polizia, dopo aver recuperato il controllo dell'auto, si sono immediatamente messi all'inseguimento dei fuggitivi che, dopo aver abbandonato il mezzo e la refurtiva, si sono dileguati tra i campi approfittando del buio.
Un pluripregiudicato, dedito ai furti nelle chiese, è stato denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso ed allontanato dal comune di Viterbo con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno.
A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti, nella sua auto, vari strumenti atti allo scasso tra cui ganci in ferro creati appositamente per prelevare le monete dalle cassette delle offerte delle chiese e diversi contenitori in cellophane contenenti denaro spicciolo di vario taglio.
Un noto pregiudicato è stato denunciato a piede libero dalla squadra volante per porto abusivo di coltello. Sulla sua auto sono stati, infatti, trovati due coltelli, di cui uno, occultato sotto il tappetino del mezzo, a serramanico.
Un uomo in stato di ebbrezza è stato denunciato per minacce aggravate dal personale della squadra volante intervenuto presso una discoteca cittadina.
L'uomo era entrato nel locale dopo aver minacciato il personale addetto alla vigilanza con in mano una bottiglia rotta.
Durante un controllo un cittadino extracomunitario, colpito da un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità rumene, è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale a disposizione della corte d'appello di Roma per l'eventuale estradizione.
|