Senza Filtro - Giornata conclusiva per Vitarte 2006, mostra mercato di arte moderna e
contemporanea in corso di svolgimento a Viterbo presso il centro fieristico di Tuscia Expò.
Giunta quest'anno alla sua terza edizione, la rassegna ha fatto registrare nelle prime due giornate di apertura un considerevole aumento di presenze, stimabile attorno al 30 per cento, rispetto alla passata stagione. Ultime ore quindi, a partire dalle 10,30 fino alle 20 di oggi, per visitare una mostra in cui oltre sessanta tra le più prestigiose gallerie nazionali propongono il meglio della pittura italiana moderna e contemporanea, unico appuntamento nel suo genere per quanto riguarda l'area centro sud.
Numerose le personalità intervenute. Tra queste, per il secondo anno consecutivo, il giudice costituzionale avvocato Luigi Mazzella, vero esperto di arte anche in qualità di consigliere della Biennale di Venezia.
"Sono tornato con piacere a Viterbo -ha affermato al termine della visita durante la quale si è a lungo soffermato assieme alla moglie presso gli stand- anche perché Vitarte sta sempre più affermandosi come punto di riferimento per gli appassionati d'arte contemporanea sia per la presenza di alcune gallerie tra le più significative, sia per la felice collocazione geografica vista la vicinanza con Roma".