- Metabolizzata la sconfitta subita ad opera del Narni, le ragazze della Sigger hanno dato l’anima in tutti gli allenamenti settimanali ed ora sono pronte per la gara contro le Camerette Scafati, fanalino di coda del girone F della B2 femminile, ma sempre pronto a fare qualche sgambetto se gli si lascia troppo spago. I due Luca, Secchi e Donati, sono certi del risultato finale pur non fidandosi mai troppo di un avversario che fa della grinta la sua arma migliore.
A parte Giada Vergoni, che ha accusato l’acutizzarsi del dolore al polso infortunato e che quasi sicuramente non sarà della partita, le biancorosse sono tutte a disposizione dei tecnici viterbesi.
“Sono convinto che riprenderemo a fare bene” dichiara Luca Secchi, “la battuta d’arresto col Narni è ormai acqua passata, anzi da dopo l’analisi del lunedì, le ragazze l’hanno proprio cancellata dalla mente. Ora riprenderemo il cammino che speriamo ci consenta di restare nella zona play off. La strada è in leggera salita in quanto siamo tre formazioni a pari punti e ad un solo punto c’è il Ladispoli che preme, per cui basta uno scivolone di troppo che automaticamente sei fuori dai giochi.”
“Esiste solo un punteggio da centrare - dice il presidente Gianni Menicucci - intascare tre punti possibilmente senza lasciare set all’avversario, nel finale di campionato sicuramente, per il restare nei play off, conterà moltissimo anche il numero dei set persi durante la regular season. Per continuare a sognare contiamo anche sulla presenza del numeroso pubblico che ci ha sempre sostenuto con calore.”
Appuntamento ai tifosi ed agli appassionati della pallavolo per oggi, sabato alle ore 18, presso il palazzetto di Montefiascone.