 |
Un'opera di Marco B |
Senza Filtro - Nella giornata dell'altro ieri, 2 marzo, l’inaugurazione di Vitarte 2006, Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea di Viterbo, in programma fino al 5 marzo prossimo, è stata turbata da un avvenimento spiacevole che ha visto come protagonista la Galleria d’Arte Contemporanea C.A.O.S. CulturalArtistsOpenSpace di Roma ed un suo artista, il giovane e promettente Marco B.
Infatti una la sua opera “Senza Titolo”, è stata rubata dallo stand della galleria mentre le titolari della galleria, Giovanna Foresio e Marzia Bistolfi erano pronte a presentare agli ospiti della fiera il loro spazio e i loro artisti.
Così racconta la titolare del C.A.O.S., Giovanna Foresio, con un’esperienza trentennale nel mondo dell’arte contemporanea e delle fiere d’arte ”Tutto si è svolto nell’arco di tempo tra la fine dell’allestimento dello stand e l’apertura al pubblico della mostra”.
Sicuramente un episodio increscioso che non ha assolutamente intaccato il buon umore e la volontà delle due galleriste, anzi suggella il valore di un artista “scelto” tra i tanti esposti.