 |
Il volantino trovato a Orte |
- "Finirete tutti a piazzale Loreto come il vostro duce di merda!”. E’ questa la scritta su un volantino trovato ieri mattina sulla plancia della Fiamma tricolore di Orte. Un volantino che è una minaccia chiara, firmato “Orte antifascista” con in mezzo una stella a cinque punte.
“Oramai siamo all'inverosimile - commenta Giovanni Demarco esponente della Fiamma tricolore -. Si sta consumando una delle campagne elettorali più dure che io possa ricordare. E tutto ai danni della Fiamma tricolore. Anche in provincia di Viterbo la regola dello sfottò, se non proprio quella dell'irregolarità e della illegalità, non cambia. La Fiamma tricolore ha presentato una querela per minacce presso la stazione dei carabinieri di Orte per il volantino trovato”.
E poi aggiunge.
“Non è nostro costume, quello di fare le vittime o far piagnistei, ma credo sia logico e doveroso denunciare un atteggiamento di un avversario politico, che non accetta più le normali e democratiche regole del confronto elettorale. Mai nessuno della Fiamma tricolore si era rivolto ad altri con termini e atteggiamenti ingiuriosi. Mai nessuno di noi ha usato questo metodo infame e vigliacco per rivolgersi all'altro. Ma soprattutto mai nessuno di noi ha minacciato fisicamente l'avversario. Non e' il nostro modo di fare. Non e' modo di fare di gente per bene. E noi siamo gente perbene. Qualcun altro no”.