Senza Filtro - Roberta Pacini, già esponente di spicco di Forza Italia a Tuscania, partito del quale faceva parte del direttivo, ha aderito ai Popolari Udeur. A Curare l’adesione della signora Pacini è stato direttamente l’assessore agli Affari Istituzionali e Dirigente nazionale del partito, Regino Brachetti.
Per la signora Pacini in accordo con gli organi direttivi del Campanile tuscanese si profila l’incarico di Segretaria comunale del partito. “Ringrazio l’onorevole Brachetti e gli altri amici dell’Udeur per la fiducia accordatami”, è il commento della signora Pacini, “spero di essere all’altezza delle gravose responsabilità che mi stanno per essere assegnate”.
Tra i motivi che hanno indotto la signora Pacini a lasciare Forza Italia e ad aderire ai Popolari Udeur c’è la mancata condivisione dei programmi del partito e la deriva che questo sta avendo verso destra e allo stesso tempo la piena adesione ai principi fondanti del partito del Campanile che si rifanno ai valori del centro cattolico, democratico e riformista.
Tra gli impegni ravvicinati che la neo dirigente dovrà affrontare c’è l’imminente campagna elettorale per le elezioni comunali di Tuscania, appuntamento nei confronti del quale i popolari udeur si pongono l’obiettivo di confermare e consolidare la leadership cittadina.