Senza Filtro -Talete spa: l’assemblea dei soci ha votato stamattina a Palazzo Gentili l’aumento del capitale sociale e alcune modifiche allo statuto della società interamente pubblica che dovrà gestire l’intero ciclo delle risorse idriche della Tuscia.
Il capitale sociale passerà quindi dagli attuali 200 mila euro a 1 milione, attraverso l’emissione di 400 mila azioni del valore di 2 euro l’una, da sottoscrivere nell’arco di sei mesi. Ai soci viene riservato il diritto di sottoscrivere azioni di nuova emissione in proporzione al numero di quelle possedute entro i prossimi tre mesi; i soci che vorranno esercitare questo diritto hanno anche facoltà di prelazione nell’acquisto delle azioni rimaste sulla piazza.
“L’aumento del capitale sociale dice il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli è necessario per permettere alla Talete di coprire gli oneri previsti nel breve periodo. Si tratta in pratica di traghettare con tranquillità la società fino al momento in cui la stessa potrà essere operativa a pieno regime. Quello di oggi è quindi, anche in prospettiva, un passaggio molto importante”.