 |
 |
Doreen Jones e Kevin Rineart sposi a Viterbo |
- Viterbo città galeotta per due universitari americani.
Doreen Jones 21 anni e Kevin Rineart 22 si sono sposati ieri alle 11 nel palazzo comunale.
E’ stato lo stesso sindaco Gabbianelli ad unirli civilmente. Fanno parte di un gruppo di giovani universitari americani venuti a Viterbo a studiare materia umanistiche ed economiche all’Università della Tuscia.
La loro storia d’amore - hanno detto - l’hanno voluta coronare proprio in questa città perché ne sono rimasti affascinati e la trovano molto romantica.
Dagli Stati Uniti sono arrivate le rispettive famiglie e altri parenti per una festa tutta americana. Interprete al seguito ai due ragazzi sono state lette le clausole di legge per il matrimonio civile.
Per nulla meravigliati della curiosità della gente e dall’interesse dei cronisti per questa singolare cerimonia che mai prima d’ora era stata svolta al Comune di Viterbo, Doreen e Kevin si sono scambiati il classico bacio dopo il sì. Per ora la luna di miele la passeranno a Viterbo tra i libri e le aule universitarie.
"Troppo giovani? E chi lo dice - affermano i loro genitori - siete voi italiani ad essere troppo attaccati a mamma e papà".
Lei indossava uno splendido vestito di pizzo degli anni 50, lui un più classico abito grigio.
Così Doreen Jones e Kevin Rineart entrambi 21enni, si sono presentati davanti al sindaco Giancarlo Gabbianelli per unirsi in matrimonio. Al seguito i genitori giunti apposta dall’Ohio, altri parenti ed il gruppo di studenti statunitensi con i quali Doree e Kevin sono arrivati a Viterbo un paio di mesi fa per studiare, all’università della Tuscia materie umanistiche.
Testimoni due docenti universitari.
"Una storia d’amore - hanno detto i giovani - sbocciata a Viterbo città ideale per amarsi e sposarsi".
Alla fine non sono mancate le abbondanti manciate di riso in segno benaugurante e vista la loro giovane età ne avranno bisogno.