|
|
Viterbo - Giuseppe Parroncini, capogruppo Ds alla Pisana
"Con l'elezione del presidente
nuovo impulso a Tuscia Expò"
Viterbo 22 marzo 2006, ore 14,19
 |
Giuseppe Parroncini |
- “Con la elezione del presidente, si rende pienamente operativa Tuscia Expò e si dà così impulso al progetto per un centro espositivo specializzato, in sintonia con il lavoro della Regione Lazio per l’attivazione di un sistema fieristico regionale competitivo”. Giuseppe Parroncini, capogruppo dei Ds alla Pisana, esprime soddisfazione per l’intesa che ha consentito di eleggere, ieri sera, alla presidenza della SpA, Antonio Delli Iaconi, rappresentante della Regione nel consiglio di amministrazione.
“In occasione del bilancio 2006, la Regione ha mantenuto gli impegni assunti con le istituzioni locali e con le forze imprenditoriali, mettendo a disposizione le risorse per Tuscia Expò, tre milioni di euro che dovranno essere investiti entro l’anno. Adesso c’è bisogno -sottolinea Parroncini- di dare un colpo d’acceleratore allo sviluppo della realtà espositiva e congressuale, in particolare attraverso la creazione di sinergie con la nuova Fiera di Roma”.
“Dobbiamo essere consapevoli che un centro fieristico integrato in un sistema regionale proiettato nell’intero bacino del Mediterraneo, permette di valorizzare settori strategici per la crescita economica della Tuscia e del Lazio e produce un indotto importante. Ma soprattutto -dice il capogruppo dei Ds- occorre riflettere sul fatto che questo progetto rappresenta una ulteriore opportunità per rompere l’isolamento al quale il territorio è stato condannato per troppo tempo. Far decollare un sistema regionale significa, infatti, contribuire al superamento degli antichi squilibri tra le province laziali. Un obiettivo prioritario, questo, del centrosinistra al governo della Regione. Una sfida che potremo sicuramente vincere -conclude- in un intelligente gioco di squadra”.
|