 |
Antonio Delli Iaconi |
- Delli Iaconi confermato presidente di Tuscia Expò. Raggiunta l’intesa istituzionale tra Regione Lazio, Provincia e Camera di Commercio di Viterbo che ha portato alla nomina alla presidenza di Tuscia Expò di Antonio Delli Iaconi, direttore dell’Associazione degli Industriali di Viterbo.
All’interno dell’accordo è previsto, tra l’altro, a fine dicembre l’avvicendamento alla presidenza con Ugo Nardini, direttore del Consorzio Agrario di Viterbo, nella logica di continuità e compartecipazione della gestione dell’ente fieristico.
“Grazie a questa intesa istituzionale dice il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli siamo riusciti a mettere il nuovo consiglio di amministrazione di Tuscia Expò nelle condizioni di poter lavorare seriamente. L’accordo era indispensabile per entrare nella fase operativa, anche alla luce dei 3 milioni di euro di finanziamenti da parte della Regione Lazio. Ora si tratta di entrare in contatto con la Fiera di Roma spiega Mazzoli per ampliare il raggio d’azione e far giocare al polo viterbese un ruolo di primo piano nella programmazione fieristica regionale”.
“La nomina del presidente di Tuscia Expò dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo consente di riprendere l’attività precedentemente avviata per la costruzione del nuovo centro fieristico, dopo l’individuazione della sede in località La Volpara e l’approvazione all’avvio dei lavori da parte della Conferenza dei Servizi. Un risultato importante frutto della proficua collaborazione istituzionale e della politica di concertazione”.