 |
Francesco Bigiotti vicesindaco di Bagnoregio |
Col Filtro - Le bugie, come i nodi, spesso vengono al pettine e quando questo accade, finiscono con il far perdere definitivamente la credibilità rimasta a chi le ha formulate.
Il riferimento riguarda la vicenda del contributo dato dal Comune di Bagnoregio per l'organizzazione di una serata in favore dell'associazione "Viterbo con Amore".
La sinistra Ds aveva per questo messo sottoaccusa l'amministrazione comunale lasciando intendere chissà quali reati potevano nascondersi dietro quel contributo.
Tanto era grande la convinzione che il sindaco e la giunta avessero commesso cosa poco pulita che il gruppo Ds in consiglio comunale inviavano la documentazione alla Corte dei Conti per avviare una indagine.
La cosa ancora più inopportuna, a fare da ciliegina sulla torta, è stata in questa vicenda l'intervento, come sempre inopportuno, del segretario Ds Melani il quale cogliendo la "palla al balzo" per sputare veleni sul sindaco, sulla giunta, sull'associazione "Ricci" e soprattutto su chi scrive, si è assunto, di fatto la paternità, delle accuse mosse contro l'amministrazione per il contributo a favore della manifestazione di "Viterbo con Amore".
A "tagliare la testa al toro" è stato il presidente della stessa associazione "Viterbo con Amore" che il 27 febbraio scrive al sindaco di Bagnoregio una lettera che qui di seguito riporto letteralmente e di cui allego copia autografata alle redazioni dei giornali.
"Caro sindaco,
sono a ringraziarti ancora per la bella serata di Vivilamusica che ci hai dato modo di realizzare lo scorso 5 novembre 2004 presso il cinema A. Sordi di Bagnoregio.
E' stata una serata all'insegna della solidarietà e della musica, che ha riscontrato una importante partecipazione e che si è svolta nel migliore dei modi.
Ti ringrazio per l'impegno economico direttamente sostenuto dalla tua amministrazione che ha permesso la buona riuscita di tale avvenimento senza aggravio economico per questa associazione.
Proprio in virtù del rapporto instaurato tra il tuo comune la nostra associazione ho il piacere di invitarti alla serata speciale di "Viterbo con Amore" che si terrà il prossimo venerdì 10 marzo alle ore 21,00 presso il teatro Unione di Viterbo.
Con l'auspicio di poter riproporre l'appuntamento con Vivilamusica in occasione della prossima edizione della nostra campagna di solidarietà, ti auguro buon lavoro e ti invio un caro saluto."
Credo che ogni commento sia superfluo.... noi dimostriamo sempre con i fatti e le prove ciò che diciamo.
Francesco Bigiotti
Vicesindaco di Bagnoregio