Senza Filtro - Bic Lazio e Camera di Commercio di Viterbo promuovono un convegno per illustrare alle aspiranti imprenditrici ed agli attori locali la Legge 215/92 che si inserisce all’interno del programma regionale per il sostegno dell’imprenditoria femminile, gestito da Bic Lazio.
L’incontro si svolgerà il 3 marzo a Viterbo, alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio in via Fratelli Rosselli, 4.
Ai lavori prenderanno parte: Alessandra Tibaldi, assessore al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche giovanili della Regione Lazio; Giancarlo Cremonesi, Presidente Bic Lazio; Luigi Campitelli, direttore Generale Bic Lazio; Ferindo Palombella, Presidente Cciaa di Viterbo; Lina Novelli, consigliera delegata alle Pari opportunità Provincia di Viterbo.
“La proficua collaborazione da anni intrapresa insieme a Bic Lazio dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di commercio di Viterbo ha permesso di favorire il sostegno alla costituzione di nuove imprese e quindi all’imprenditoria femminile, che nel nostro territorio è particolarmente fiorente.
Inoltre questa è un’ottima occasione per confrontarci, così come è avvenuto in passato con l’assessore alle piccole e medie imprese Francesco De Angelis, sui temi dell’economia con l’assessore al Lavoro Alessandra Tibaldi”.
Sulla stessa linea Giancarlo Cremonesi, presidente di Bic Lazio: “Senza alcun dubbio la partecipazione delle donne nel mondo del lavoro è un fattore fondamentale di crescita sociale ed economica per il nostro Paese. L'obiettivo che Bic Lazio si pone è perciò proprio di mettere a loro disposizione strumenti di supporto per una propria affermazione professionale”.