Senza Filtro - “Bambini senza. Così lontani, così vicini”. E’ il titolo del convegno promosso da Viterbo con Amore domani, giovedì due marzo (ore 16), dentro l’istituto San Pietro dei Padri Giuseppini, in via Armando Diaz 65.
Un pomeriggio dedicato all’infanzia con la presenza di massimi esperti di questa tematica come Giuseppe Foti, presidente del comitato Unicef di Viterbo, Giuseppe Genovese, presidente di Viterbo con Amore, Roberto Salvan, direttore generale del comitato italiano per l’Unicef, il vescovo di Viterbo Lorenzo Chiarinelli, Milou Oukili, il clown francese del progetto “Un naso contro l’indifferenza”, Mauro Mazzola, assessore provinciale alle Politiche sociali e Mauro Rotelli, assessore comunale alle Politiche sociali.
“Sarà un onore per noi dice il presidente di Viterbo con Amore, Pino Genovese ascoltare le esperienze di così tanti preparati relatori. Soprattutto due di loro: il direttore generale dell’Unicef Salvan e il clown Milou, per la prima volta a Viterbo”.
Questo convegno è patrocinato dal Comune di Viterbo, dalla Provincia e dalla Regione Lazio. Anche se invitato non sarà presente in questa occasione, per motivi istituzionali, il presidente della giunta regionale, Piero Marrazzo. Che ha comunque inviato una lettera di saluto a tutti i partecipanti del convegno ringraziando Viterbo con Amore per il “suo impegno nei confronti dell’infanzia”.