|
|
Viterbo
Camusi, vince un altro premio di poesia
Viterbo 1 marzo 2006, ore 15,50
Senza Filtro - Un ulteriore prestigioso riconoscimento per la poetessa viterbese Paola Camusi, che ha vinto il premio “Le Rosse Pergamene” per la silloge inedita poeti del Lazio . Il premio, giunto alla sua quinta edizione, vede la presidenza nella sezione edito di Luciano Luisi ed è stato conferito nelle passate edizioni a personaggi quali Dante Maffia, Miranda Clementoni e Corrado Calabrò. E’ fondamentalmente un premio di poesia d’amore, inteso anche come impegno sociale, rispetto verso l’ambiente, ascolto delle voci più deboli delle fasce sociali.
La cerimonia di premiazione si è tenuta alcuni giorni orsono presso la Sala Rossa dell’Hotel Ritz , a Roma. Un altro successo per Paola Camusi, che sta preparando la sua quarta raccolta di versi, che avrà per titolo “ Mercanzia” e la prefazione del Prof Corrado Pestelli, saggista e docente presso l’Università di Firenze.
La poetessa viterbese ha ricevuto le felicitazioni del Sindaco che, nel riceverla, ha sottolineato la “straordinaria sensibilità e la costante crescita che caratterizzano il lavoro di Paola Camusi , capace come pochi altri di coinvolgerci in emozioni belle e forti. Ancora una volta, ha aggiunto il sindaco, dopo “Dolce cesto di more” o “ Erotica”, attendiamo con entusiasmo e trepidazione particolari la nuova raccolta di quest’artista, che attraverso la potenza dei suoi versi porta ogni volta più in alto il nome della sua città”.
|