Senza Filtro - A seguito di una riunione tenutasi in questi giorni con gli esponenti locali e la direzione provinciale della Fiamma Tricolore, visto l'evolversi dell'alleanza che Luca Romagnoli ha fatto con la Casa della Libertà, il segretario Provinciale di Viterbo con estremo rammarico ha presentato le proprie dimissioni dalla carica.
Giuseppe Occhini, bandiera portante del partito nel viterbese (lui ha condotto le ultime quattro elezioni nella Tuscia, europee, amministrative, regionali e provinciali), da sempre si è opposto al bipolarismo e tanto più ad alleanze con Fini e amici. Occhini, uomo che è sempre stato costante e continua a mantenere alti i suoi ideali, si dimette lasciando così la carica di segretario provinciale. Ma non lascerà il partito, da osservatore vedrà l'evolversi delle elezioni e i nuovi scenari politici che si creeranno.
Diversamente la pensano invece la maggioranza della direzione provinciale che, capeggiata da Guido Faggiani (che quasi sicuramente sarà nominato commissario della federazione provinciale, fino ad una nuova nomina), dichiara: "Le elezioni a livello nazionale si faranno con la Cdl come da accordi, ora però pensiamo anche alle elezioni amministrative, non dimentichiamoci che nel viterbese, si voterà in ben 19 comuni".
Insomma, la Fiamma Tricolore non resterà a guardare le solite liste civiche e le solite persone che si contenderanno il potere nei vari comuni, dividendosi le poltrone.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare...
Fiamma Tricolore