 |
Michele Bonatesta (An) |
- Il centrodestra viterbese in fibrillazione. Le notizie che vengono da Roma dicono che l’unica che ad oggi avrebbe l’elezione in tasca è Laura Allegrini quarta nelle liste del Senato di An. La Allegrini avrebbe usufruito della decisione di Fini di fare spazio alle donne applicando la legge che in parlamento non è stata approvata.
Bonatesta sarebbe all’ottavo posto in lista, altri dicono il settimo. Con nessuna speranza di elezione. Meroi sarebbe anche lui in settima posizione nelle liste per la Camera. E anche lui con nessuna speranza di elezione. Pure per Marini non sembra che il nodo si sia sciolto.
Insomma, la nuova legge elettorale sta inguaiando più di un politico del centrodestra.
Su Michele Bonatesta circolano le voci di scontri al fulmicotone con i dirigenti nazionale. Ma lui, raggiunto telefonicamente, non sembra più agitato di tanto.
Senatore c’è chi la vuole in uscita da An, perché è all’ottavo posto in lista.
“Intanto non mi risulta la cosa, io sapevo di un mio posizionamento al settimo. E poi dentro An ci sto più che bene. Io sono un uomo di partito. E non mi sfiora neppure l’idea di uscire da An. Non c’è nessun Bonatesta infuriato, come qualcuno vuol far credere. Nelle riunioni di An sono sempre il più sorridente e sereno. Al di là della chiacchiere, sarò in prima fila nella campagna elettorale di An”.
La danno molto vicino ad Alleanza Viterbese.
“Per il movimento di Musumeci non dovete chiedere a me. Forse sarebbe meglio chiedere a Scaramuccia o al sindaco. Io sono di Alleanza Nazionale”
E’ vero che sta preparando una conferenza stampa?
“Certo che farò una conferenza stampa. Ci mancherebbe altro. Farò una conferenza stampa per spiegare come imposterò la campagna elettorale”.
E lo scontro con Storace?
“Queste sono cose che raccontano coloro che non c’erano. Storace l’ho incontrato al Jolly hotel e l’ho salutato con una pacca sulla spalla. Abbiamo parlato cordialmente. Con Fini ci siamo salutati con una stretta di mano. Nessuno scontro”.
Insomma tutto bene?
“Certo. D’altra parte Alleanza nazionale con la candidatura della Allegrini garantisce una adeguata rappresentanza del nostro territorio. Questo mi interessa”.
Ma se dovesse lasciare il Senato...
“Se esco dal Senato, non torno a casa...Torno a Viterbo. E sono sicuro che ci saranno tanti, tanti, tanti, tanti, tanti contenti”.